lunedì 9 novembre 2009

regolamento gare

Pillole di regolamento:

Il tempo che verrà assegnato al termine di ogni manches varrà per la classifica finale di gara. Al tempo fatto segnare andranno aggiunte le penalità, che saranno le seguenti:

SPOSTAMENTO O ABBATTIMENTO GOMMA: 5 SECONDI


SPOSTAMENTO O ABBATTIMENTO BIRILLO: 5 SECONDI


SPOSTAMENTO O CONTATTO O ABBATTIMENTO BIRILLONE FINALE: 10 SECONDI


PARTENZA NON DAL PUNTO INDICATO TRAMITE LINEA COLORATA: 10 SECONDI


PARTENZA CON FINESTRINI ABBASSATI, CINTURE NON CORRETTAMENTE ALLACCIATE, CASCO NON ALLACCIATO O NON PRESENTE: DALL’ANNULLAMENTO DELLA MANCHES ALL’ESCLUSIONE DALLA GARA a seconda della gravita dell’infrazione o della sua ripetizione nel tempo.


Ogni manches è di gara e varrà ai fini della classifica finale (sarà preso come ufficiale il tempo più basso tra tutte le manches disputate) ad esclusione della prima che varrà come giro di prova e che dovrà essere affrontata con velocità moderata attenendosi alle disposizioni dei commissari.


Il taglio di percorso, anche minimo, provoca l’annullamento della manches senza rimborso della stessa.


L’INCOLONNAMENTO varrà anche come ordine di partenza delle vetture. Il numero di rientri è libero fino ad esaurimento tempo. I rientri non eseguiti causa problemi del conduttore non saranno rimborsati.


SI CORRE SEMPRE ANCHE IN CASO DI BRUTTO TEMPO.

Al di fuori del tracciato delimitato dalla partenza – arrivo è severamente vietato:

EFFETTUARE ACCELERAZIONI E MANOVRE CHE POSSANO ANCHE MINIMAMENTE CREARE PROBLEMI A SPETTATORI E ALTRI PILOTI O ADDETTI AI LAVORI

SUPERARE I 20 KM ORARI NEGLI SPOSTAMENTI

CREARE DISTURBI PER LA POPOLAZIONE (URLA, RUMORI VARI NON CONNESSI ALLA VETTURA DA GARA)

LASCIARE QUALUNQUE TIPO DI RESIDUO (PEZZI DI VETTURA, IMMONDIZIA, OLIO E BENZINA)

Durante l’incolonnamento è richiesta da parte di tutti i conduttori responsabilità e pazienza nel cercare di mantenere la propria posizione e soprattutto cercare di non perdere tempo in modo da permettere il maggior numero di giri possibili a tutti i partecipanti.


Il giudizio sulle penalità è insindacabilmente diritto dei commissari di gara, cui spetta anche il ruolo di controllori contro le infrazioni sopra descritte.

Tutti i piloti sono invitati a mantenere uno spirito di sana sportività e collaborazione e un comportamento consono. In caso di dubbi sulle verifiche tecniche si prega di porgere richiesta di verifiche pubbliche immediate in direzione gara

.

In caso di infrazione a una delle precedenti norme il consiglio dei Commissari di gara si riserva il diritto di CANCELLARE I RIENTRI ancora in possesso del pilota e terminare la sua gara.

In caso di infrazioni gravi il consiglio dei Commissari si riserva il diritto di ESCLUDERE DALLA GARA il conduttore, cancellando pertanto ogni suo risultato, senza dover corrispondere rimborso alcuno, e l’inibizione alle successive manifestazioni del team.

Nessun commento:

Posta un commento